Messaggio del Presidente

Fondata da tre professionisti con ampia esperienza del settore assicurativo, la nostra azienda INSquary è un "RegTech" che utilizza le potenzialità digitali per facilitare e rendere sicuri gli scambi informativi tra le Compagnie di assicurazione e i loro partner (distributori, fornitori di servizi in outsourcing) in relazione al rispetto della conformità normativa. INSquary, che ha ottenuto il "RegTech award" nell' l'European Finance Summit" tenutosi in Lussemburgo nel marzo del 2020, punta a diventare la piattaforma europea di riferimento per quanto riguarda questa tematica.

La nostra squadra

Rémi Villiers-Moriamé

CEO

Rémi è l'Amministratore Delegato di INSquary, vanta 30 anni di esperienza nel settore assicurativo, dove ha assunto responsabilità delle funzioni di audit e di controllo. Ha condotto numerosi progetti di innovazione digitale e di sviluppo imprenditoriale.

Mail: remi@insquary.com

Philippe Ramangasoavina

Présidente

Philippe è il Presidente di INSquary, vanta più di 30 anni di esperienza professionale nel settore assicurativo. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Sinistri e Direttore Generale in Compagnie di assicurazione, è stato Consigliere e Presidente di un organismo interprofessionale.

Mail: philippe@insquary.com

Fabien Guibert

CTO

Fabien è il Direttore Tecnico di INSquary, con 18 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di sistemi informativi, prevalentemente nel settore assicurativo. Fabien è uno specialista in architetture web e nella gestione dei documenti.

Mail: fabien@insquary.com

I nostri servizi

Fornire un servizio cloud unico, semplice, sicuro e costantemente in linea

per digitalizzare i percorsi di conformità normativa, qualunque sia il vostro profilo (Compagnia di assicurazione, broker, ...), il vostro paese europeo e la sua regolamentazione

Vi accompagniamo nei vostri progetti di conformità

offrendovi servizi personalizzati di consulenza, di audit e di supporto
Contattaci!

La nostra piattaforma

Elevata disponibilità dell'applicazione

99,99%, 24/7, 365 giorni / anno, server ridondanti

HAlta sicurezza di archiviazione e riservatezza degli scambi informativi.

Dati crittografati e archiviati in Francia su cloud privato

Integrazione con servizi legali esterni

Registro intermediari, ufficio giudiziario, Docaposte ...

Supporto per la regolamentazione nei diversi paesi europei

Applicazione multilingue, adeguamento ai regolamenti e alla legislazione nazionale

REST API per l'integrazione con i sistemi

Export / import dati, registro degli intermediari in tempo reale, report di conformità ...

I nostri partner

Stratton Maes Consultants

La nostra partnership di distribuzione con i consulenti Stratton Maes ci permette di collaborare in modo efficace e implementare la nostra soluzione in Belgio e nei Paesi Bassi.

Sell&Sign

Sell&Sign offre una soluzione di firma elettronica dei documenti conforme alle normative EIDAS. Questa soluzione è integrata nella piattaforma INSquary. I documenti, firmati attraverso questo processo, hanno una certificazione di livello 3, sono confermati da un codice inviato ai telefoni cellulari dei firmatari e sono archiviati adottando la soluzione di archiviazione legale offerta dalla società Docaposte (gruppo La Poste). Questa soluzione rappresenta una perfetta combinazione tra l’affidabilità e la velocità dei flussi di lavoro (workflow) per la firma digitale.

Docaposte

DOCAPOSTE consente alle aziende e alle amministrazioni di digitalizzare i loro processi di business e i rapporti tra i clienti, dipendenti, fornitori e il cittadino. INSquary utilizza i propri servizi in stretta connessione con la soluzione di firma elettronica Sell&Sign al fine di archiviare legalmente i documenti firmati, mantenere una traccia legale e dimostrare l’autenticità delle firme.

Si fidano di noi

L’HUB FFA

INSquary è stata uno delle prime 6 start-up ad aderire al polo di innovazione della FFA (Federazione Francese delle Assicurazioni) nel 2018. Situato nei locali della FFA boulevard Haussmann a Parigi, si propone di facilitare gli scambi tra gli attori innovativi nel settore.

Finance Innovation

INSquary nel giugno 2019 è stato dichiarato come start_up/Regtech innovativo dal polo di competitività mondiale “Finance Innovativo” . Questo ci consente di migliorare la nostra visibilità e la nostra credibilità sia in Francia che in Europa e di beneficiare del sostegno del “cluster”.

European Finance Summit

INSquary ha ricevuto il premio RegTech al Vertice europeo della Finanza in Lussemburgo il 5 marzo 2020. Un premio che ci incoraggia a procedere nel nostro percorso di sviluppo in Europa, al di là della nostra attuale presenza in Francia e Belgio.