Vostre domande

INSquary è stato progettato per i professionisti del settore assicurativo, come le compagnie di assicurazione o intermediari.

Load More


INSquary non progetta e non distribuisce prodotti assicurativi. INSquary offre servizi per aiutare i professionisti del settore assicurativo a rispettare le diverse normative in vigore, che sono specifiche per il settore finanziario (ad esempio: lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo, direttiva sulla distribuzione assicurativa) o (ad ee.regolamento per la protezione dei dati GDPR).

Load More


Sì, l’abbonamento vi permetterà di:

  • scegliere tra i delegatari quelli ai quali si darà l’accesso al servizio e chiedere agli stessi di compilare il questionario di conformità, allegando i documenti giustificativi;
  • accedere ai file “compliance” dei delegatari (risposte e documenti di supporto);
  • misurare il rischio di non conformità di ciascun delegatario;
  • ottenere un ranking dei vostri delegatari, secondo il loro grado di conformità;
  • dimostrare che sono state condotte campagne di controllo della conformità delegatari.

Load More


No, se con l’abbonamento “Compagnia di assicurazione” si dà l’accesso al servizio INSquary agli intermediari con cui si lavora, non sarà ci sarà alcuna fatturazione.

Load More


Sì, un broker può sottoscrivere INSquary, sia per fare un auto-diagnosi della sua conformità, sia per proporre ad uno o più dei suoi partner assicurativi l’accesso al suo “record di conformità”. Indipendentemente dal numero di assicuratori con cui lavora con, il suo file di conformità viene compilato solo una volta (con un risparmio di tempo apprezzabile!).

Load More


Si, i nostri server rispettano elevati standard di sicurezza e riservatezza. Tutti gli scambi dati avvengono in formato HTTPS e tutti i documenti sono crittografati sui nostri server. Il Broker sceglie gli assicuratori ai quali  permettere l’accesso al suo “raccoglitore virtuale”. Inoltre è attivo uno specifico controllo sui diritti di accesso.

Load More


Sì, per esempio: un broker grossista può sottoscrivere l’abbonamento di INSquary e successivamente consentire l’accesso alla piattaforma ai broker locali con cui lavora. La sua iscrizione consente l’accesso al proprio file di conformità alle Compagnie di assicurazione partner. In futuro, INSquary consentirà una visione “trasparente” alle Compagnie di assicurazioni della conformità dei loro delegati.

Load More


Il sistema vi propone  un piano d’azione e un follow-up per porre rimedio alle non conformità rilevate. Siamo in grado di offrire servizi di sostegno personalizzati.

Load More


La piattaforma INSquary si basa su un repository di circa 250 domande, per le quali le risposte possono essere strutturate in maniera modulare sulla base della loro importanza (50 domande principali, 200 secondarie), della natura delle attività dell’intermediario (distribuzione, operazioni, …), dei rami di assicurazione gestiti, di specifiche questioni tematiche. Nella maggior parte dei casi, sono citati i testi giuridici che si trovano alla base delle domande, e sono presenti specifici collegamenti ipertestuali. Il nostro team garantisce un sorveglianza continua sull’aggiornamento dei testi e la loro applicazione.

Load More


Sì: i filtri vengono utilizzati proprio per selezionare le domande che riguardano l’intermediario in accordo con le linee di assicurazione che tratta.

Load More